Mowgli dell'Acqua Calda

Io sono Mowgli. Mowgli dell'Acqua Calda, in onore di una delle mie tre mamme, la borsa, appunto. Le altre due sono la mamma- gatta, che vive in strada in Abruzzo e la mamma umana che mi ha trovato mezzo morto e mi ha salvato la vita. 
Avevo un mese e ancora non sapevo mangiare e bere e non so cosa sia successo, ma la mamma umana mi ha trovato immobile e in ipotermia in mezzo alle foglie. Allora mi ha avvolto in una coperta e mi ha portato di corsa dal veterinario, che mi ha fatto delle punture e ha detto che difficilmente avrei superato la notte.
La mattina dopo la mamma umana doveva andare dal mio papà umano, che vive in Puglia e si è alzata presto per darmi l'omogeneizzato con la siringa senza ago. Mangiavo solo così. L'ho vista che si è avvicinata con tanta paura, ma io ero vivo e la mamma mi ha preso e mi ha coccolato. Ma piano, perché io ero molto debole e piccolo e non riuscivo a muovermi. Poi siamo partiti e, dopo qualche ora in autobus, un'altra pappa con la siringa e un signore molto cattivo che si è messo a gridare che ero sporco e pericoloso per la sua salute, siamo arrivati da papà. Io cercavo la mia mamma-gatta, allora i miei genitori umani mi hanno regalato una borsa dell'acqua calda su cui mi addormentavo sereno, quando non potevo stare sul cuore di papà o sul collo di mamma. E siamo andati di nuovo dal veterinario, lì a Bari. Lui ha detto parole molto brutte: "trauma cranico", "sindrome vestibolare", "così per sempre". Ma io volevo guarire e lo volevo tanto e ho iniziato piano piano a camminare. Con la testa piegata da un lato e facendo solo dei giri su me stesso, ma mamma e papà mi facevano fare molti esercizi e io miglioravo di giorno in giorno. Oggi ho circa 6 mesi e sono un gattone grosso e sano: mangio tanto, corro dietro agli insetti, faccio gli agguati al mio pupazzetto Ciuffo e dormo abbracciato al mio papà. Mamma viene una volta al mese perché vive lontano, ma io con papà ci sto così bene che non mi sento mai solo.Insomma, sono un gatto come tanti altri, ma sono anche speciale, perché mi davano tutti per spacciato o per paralizzato a vita e invece io sono stato più forte di tutto!


Diventa Fan su Facebook di Mowgli qui ---> 
https://www.facebook.com/pages/Mowgli-il-Micio-della-Giungla-3/281423005302109


0 commenti:

 

Lettori fissi

Categorie pucciose!